Nessun prodotto nel carrello.
Ritorna al negozioNessun prodotto nel carrello.
Ritorna al negozio6.1 – Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Mimì & Cocò, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito. È possibile effettuare il cambio per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura del recesso. Non è invece possibile cambiare l’articolo scelto con un altro.
6.2 – Per recedere dal contratto devi richiedere l’autorizzazione al reso scrivendo a mimicocousatofirmato@yahoo.com specificando il codice identificativo dell’ordine e indicando il motivo del reso.
6.3 – In questo caso, dovrai restituire i prodotti a Mimì & Cocò consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
6.4 – Le uniche spese a tuo carico sono quelle di chiamata dello spedizioniere per la presa dei prodotti da rendere.
6.5 – Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato da Mimì & Cocò non dovrai tuttavia effettuare in prima persona alcun pagamento delle spese a tuo carico.
6.6 – Nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato da Mimì & Cocò dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati.
6.7 – Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. la richiesta di reso trasmesso direttamente all’email info@cashmerecompany.it o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi a Mimì & Cocò entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e. i prodotti non devono essere danneggiati.
6.8 – Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo paragrafo 6, Mimì & Cocò provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
6.9 – Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Mimì & Cocò è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.
6.10 – Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a) ed e) del precedente paragrafo 6, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Mimì & Cocò. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Mimì & Cocò, dandone comunicazione a Mimì & Cocò stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, Mimì & Cocò potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 6.7, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte a Mimì & Cocò. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato da Mimì & Cocò allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme da te corrisposte a Mimì & Cocò per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, da Mimì & Cocò. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Mimì & Cocò, dandone comunicazione a Mimì & Cocò stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, Mimì & Cocò potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.
7.1 – Dopo la restituzione dei prodotti, Mimì & Cocò provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Mimì & Cocò provvede a inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
7.2 – Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Mimì & Cocò nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Mimì & Cocò è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e accettazione dei prodotti restituiti.
7.3 – Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Mimì & Cocò, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.4 – La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
7.5 – Mimì & Cocò indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti In Italia il corriere espresso DHL. Tramite DHL potrai restituire i prodotti a Mimì & Cocò, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.6 – In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Mimì & Cocò, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità e i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.
Mimì & Cocò abbigliamento usato – Tutti i diritti riservati